Noi facciamo da mediatori
La nostra responsabilita
Siamo responsabili di
- Reclami che sono stati prenotati tramite un'agenzia di viaggi o un tour operator con sede in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
Importante: queste aziende devono essere in grado di fornire la prova della protezione del denaro dei clienti. Informazioni dettagliate sono disponibili nella sezione "Meglio prevenire che curare". - Reclami relativi al settore ricettivo svizzero (hotel, parahotel e ostelli della gioventù).
Non siamo responsabili per
- Viaggi all'estero effettuati tramite compagnie di viaggio e piattaforme di prenotazione o il fornitore di servizi con sede legale all'estero.
- Tutte le prenotazioni di voli effettuate direttamente con la compagnia aerea (in Svizzera e all'estero) o tramite una piattaforma di prenotazione estera.
Se ritenete che i vostri diritti di passeggeri siano stati violati, potete presentare un reclamo all'UFAC.
- Tuttavia, vi invitiamo a contattare prima la compagnia aerea.
- Se non siete soddisfatti della risposta della compagnia aerea o non ricevete una risposta entro 6 settimane, compilate il modulo online dell'UFAC.