Come procedete voi

Preparazione del viaggio

Una vacanza indimenticabile va preparata con cura

Chi si prepara con cura prima di prenotare la sua vacanza e, soprattutto, prima di partire ha maggiori probabilità di evitare brutte sorprese. Ma attenzione! Non aspettatevi miracoli dai viaggi super scontati.

Informate chiaramente l’agenzia di viaggi sui vostri desideri e sulle vostre aspettative, senza dimenticare di formulare anche le vostre riserve. È altrettanto importante comunicare le vostre caratteristiche personali, per esempio eventuali limitazioni relative alla mobilità o all’alimentazione, la vostra nazionalità e religione, se siete in stato interessante ecc.

Prendetevi il tempo per consultare guide di viaggio, riviste specializzate o di navigare su internet per informarvi sulla destinazione della vostra vacanza in generale, ma anche sulle norme igieniche e alimentari, nonché sulle abitudini locali. Informatevi anche sui prezzi dei mezzi di trasporto (autobus e taxi), su quanto è d’uso lasciare come mancia e (quasi da non credere!) sulla lingua del luogo e le possibilità di farsi capire.